Delicious Library

Delicious Library 3.0

La libreria più simpatica ed efficiente

Per chi ha la smania di catalogare tutto, Delicious Library è un vero paradiso. Una tentazione irresistibile, bella da vedere, che realizza il sogno di chi ama avere tutto perfettamente indicizzato e classificato sui ripiani di una libreria. In italiano Visualizza descrizione completa

PRO

  • Bellissima interfaccia
  • Potente motore di catalogazione
  • Scanning dei codici a barre via iSight
  • Divertenti animazioni
  • Si integra con iTunes

CONTRO

  • Non effettua ricerche su database italiani
  • Gestione dei prestiti migliorabile

Eccellente
9

Per chi ha la smania di catalogare tutto, Delicious Library è un vero paradiso. Una tentazione irresistibile, bella da vedere, che realizza il sogno di chi ama avere tutto perfettamente indicizzato e classificato sui ripiani di una libreria. In italiano

In un'interfaccia accattivante, che simula una vera libreria dagli scaffali di legno, Delicious Library ti offre la possibilità di catalogare sul tuo Mac libri, DVD, CD, gadget, fumetti, giocattoli, videogame, la musica su iTunes e persino gli attrezzi della tua cassetta fai-da-te. Da delirio, se ci pensi un attimo, ma così divertente che diventa plausibile.

All'apertura di Delicious Library, una comoda procedura guidata ti chiederà di scegliere se iniziare da una libreria vuota o da una d'esempio. Ti consiglio di iniziare da quella d'esempio se è la prima volta che lo usi: potrai così capire tutte le possibilità che Delicious Library offre. Puoi aggiungere un nuovo elemento digitandone il nome nella finestra di ricerca oppure sfruttare iSight fotografando il codice a barre del libro che vuoi registrare.

In questo caso devi solo ricordare di tenere l'oggetto ben fermo in modo che stia dentro la mascherina evidenziata in verde. Sentirai un "bip" quando iSight avrà effettuato lo scatto e come per magia vedrai tutti i campi della scheda dell'oggetto riempiti con le informazioni rintracciate su Internet. Molto centrato su Amazon, unico database sui cui cerca informazioni, Delicious Library dà spesso la priorità alle versioni non italiane di un prodotto.

Unico neo di un programma altrimenti perfetto, che per il resto dovrebbe solo migliorare la gestione dei prestiti. Delicious Library ti permette anche di esportare e pubblicare la tua libreria e ti sorprende con simpatiche animazioni (se vuoi eliminare un oggetto, lo "brucia" o lo manda in pezzi). Un po' costoso, più di Booxter, la versione di prova ti permette di classificare solo 25 oggetti. Se cerchi un'alternativa gratuita prova Books.

Delicious Library

Download

Delicious Library 3.0

Opinioni utenti su Delicious Library

  • sebina.pulvirenti

    di sebina.pulvirenti

    "@ nitaroma "

    Ciao nitaroma! :) Ti assicuro che Delicious Library è già capace di riconoscere il codice ISBN di molti libri in italia... Altri.

    commentato il 9 febbraio 2011

  • nitaroma

    di nitaroma

    "Ancora non utilizzabile in Italia"

    Avevo già provato a scaricarlo a ottobre in Francia ma riconosceva solo i libri francesi. Ho scaricato ora l'aggiornamen... Altri.

    commentato il 30 gennaio 2011